Un briciolo di grandezza o un'enorme pochezza?

segue

strinse la mano all'uomo e guardò spegnersi per riaccendere lei, definitivamente. non scattò la sua foto, la prima che si era sentita di fare con il cuore. inutile chiamare qualcuno, perchè qualcuno era troppo vago ed una persona precisa non si trovava in giro.
vide che l'uomo aveva un biglietto sporgente da una tasca. "se sono morto, riportatemi a casa" e un indirizzo. si guardò intorno spaesata e impotente. un uomo uscì da dietro un angolo.
se lo vide correre incontro e ascoltare le sue parole, paziente. insieme portarono lo scultore dove voleva, in mezzo a decine di sculture di legno e cose rotte.
l'uomo andò via; la fotografa rimase lì, ancora qualche ora. era sconcertata, incredula. una persona in giro per le strade, una persona con un'iniziativa ed un'espressione dischiusa, morbida e mutevole. chissà quante altre volte avrebbe potuto incontrarla, se sole l'avesse cercata.

Anna Eisenstaedt fotografa ancora il grigiore e la cupezza contro la cui marea è riuscita a nuotare. adesso però, non appena stampa una foto, la colora con le tonalità che vorrebbe avesse.
James Berry è ancora chiuso nel suo appartamento, morto per due persone, inesistente per tutte le altre.

Commenti

Post più popolari