Se vogliamo il silenzio, guadagnamocelo

piano piano ci accorgiamo che ciò che c'è oggi, in realtà, c'era già prima. gli antichi erano avanti e noi siamo indietro oppure boh, è un ciclo continuo. scopriamo le stesse cose ogni tot migliaio di anni. magari poi veniamo a sapere che già i Neanderthal usavano Internet, solo che avevano i computer fatti di pietra.
probabilmente i primi uomini (o popolazione oggi nascoste chissà dove o, giusto per far piacere a Mistero, alieni) sono arrivati alle grandi scoperte nella maniera più semplice ed intuitiva mentre col tempo, per un'inconscia conoscenza delle vie già battute ed un'innata spinta all'originalità, i Sapiens Sapiens hanno trovato un'accesso più difficile alle stesse. probabilmente, se un giorno ci sarà mai un ritorno alla preistoria come Einstein sosteneva nella sua celebre frase sulle guerre mondiali, gli uomini del futuro faranno scoperte nei modi più assurdi, guardando ai resti dei nostri come a qualcosa di indecifrabile, incredibile.
oppure Dio esiste ed è un gran burlone.

(questo vecchio articolo e un altro che non trovo hanno ispirato gli avvicendamenti di parole confuse che avete appena letto)

Commenti

Post più popolari