Casa è dove puoi fare la cacca dovunque senza correre il rischio di essere perseguito legalmente

con questo post finisco la trafila sul racconto che vi ho propinato a puntate per due settimane, giuro.
non c'era esattamente una linea che avevo deciso di seguire, la storia è nata da sola puntata per puntata. il significato, però, più o meno, l'avevo stabilito. percepisco troppa poca spinta innovatrice, o meglio, troppa fossilizzazione. forse sarò io che non m'informo, probabilmente. sono uno della massa, massa a cui arrivano costantemente gli stessi input e le stesse solfe ogni volta, ogni anno e dovunque si guardi. l'originalità bisogna cercarsela, mentre il mainstream è ripetizione e stanchezza. credo che dovrebbe essere il contrario. il mondo che ho descritto è essenzialmente il nostro, a parte per le innovazioni tecnologiche. i personaggi "addormentati" non si accorgono che esista un mondo "sveglio" tutto intorno a loro, finchè non aprono gli occhi grazie a qualcosa di naturale o casuale, fuori dai normali schemi. soprattutto, è un inno all'arte, a tutte le arti, che personalmente considero vitali. tengo a precisare inoltre che il mio concetto di arte sta non tanto in una particolare attività (che nel racconto ho voluto esemplificare con le sue manifestazioni classiche), ma nell'approccio che si ha nello svolgerla. anche l'astrofisica o il cassiere sono degli artisti, se in quello che fanno ci mettono passione ed un pezzo di se stessi.
ultima cosa buffa. nella storia i personaggi inizialmente non hanno ispirazione, per poi acquistarla successivamente. io, scrivendo di loro e dando loro vita, progressivamente, l'ho persa.

scusate per il dilungamento, ma volevo assicurarmi che anche solo l'unica persona che avesse letto la storia avesse presente quello che intendevo comunicare scrivendola.


giovedì frittata: frittata di patate e salsicce
sbucciate le salsiccie, sgusciate le patate e togliete la pelle dalle uova. tagliate le uova a pezzettini e rompete il bordo delle patate sul bordo della padella. no, un momento. le patate le avete già sgusciate. uhm. facciamo che frullate tutto e poi friggete quello che viene fuori.

Commenti

Post più popolari