Tutto e il contrario di tutto: grazie ad entrambi

i polpi di montagna sono troppi: autorizzata la caccia sul territorio.
occorre pareggiare i numeri, rimettere in sesto gli equilibri e sterminare un po' di famiglie troppo popolose. certo, non ci si può mica far portare via le montagne dai polpi, che diamine. ogni tanto viene dichiarata una nuova guerra al regno a cui apparteniamo anche noi, perchè altrimenti i polpi di montagna (o altri invadenti animali) ci invadono e ci mangiano le case ed i cereali nelle scatole aperte dentro le dispense chiuse delle nostre roulotte abbandonate in garage.
poi ci sono le specie in estinzione che, giustamente, vengono lasciate stare. cioè, dicono di lasciarle stare ma poi si sa che tanto ognuno fa come vuole. "hay, un pellicano pallottoliere. figurati se qualcuno se ne accorge, se me lo impaglio". sembra che il mondo sia un'enorme collezione di figurine, e quando iniziano a scarseggiare i doppioni si decide di smettere di scambiarli. "non possiamo rimanere senza le balenottere azzure e senza i panda, ci scombiniamo tutto l'album. di' che la caccia alle balene è proibita ed iniziate a far scopare i panda come si deve".
eppure l'uomo è al di sopra di tutte questi stermini e salvaguardie combinate. il bello è che non ci sono motivi sufficienti, credo, per ritenerlo più degno di abitare il pianeta di qualche miliardo di polpi di montagna.
facciamo una campagna definitiva: chi è in sovrappiù muore, chi scarseggia vive. l'uomo sarebbe sicuramente tra i primi dieci organismi terrestri, piante ed insetti esclusi (i primi sono troppo piccoli e quindi difficili da sterminare, mentre le piante servono per fare i boschi che servono per far soldi coi disboscamenti), ma considerando la sua stupidità che lo rende autosufficiente dal punto di vista dell'ammazzarsi con le proprie mani, diciamo che può rimanere tutto così, e che la caccia ai polpi di montagna può andare avanti.

queste elucubrazioni mi hanno fatto pensare ad una canzone degli Offlaga Disco Pax, che potete godervi qui.

Commenti

Post più popolari