Red Hot Chili Peppers - We Believe
io sono un fotografo, un cameraman, un giornalista. c'è una bambina piegata dalla fame ed un avvoltoio le si avvicina, rimango immobile nella mia postazione e scatto. non ho peso in questa situazione, la mia entità è poco inferiore a quella del vento, che passa e sposta appena qualche foglia secca. ho il dovere, il compito di riprendere quello che succede senza lasciarmi coinvolgere, dire solamente come sono e come stanno andando le cose.
che bastardo, che figlio di puttana. no, io non ho collocazione etica, sono avulso da ogni giudizio. tutto quello che posso e che potrei fare è racchiuso in ciò che tengo in mano: una penna, un taccuino, una fotocamera. documenta, documenta. io trasporto la voce, ma non posso impedirle di uscire straziata.
c'è un edificio che sta crollando, viene giù perchè è costruito con le briciole di pane ed un terremoto lo sta scuotendo come si fa con i rami degli olivi. mi ci infilo sotto ed accendo la cinepresa, mentre tutti scappano fuori senza notarmi. il soffitto inizia a spezzarsi, mentre le immagini vengono impresse sul dischetto, mosse. alzo l'obbiettivo inquadrando le crepe ed il materiale da quattro soldi che denunciano i loro costruttori e, mentre affido tutto alle mie riprese, questa è l'ultima cosa che vedo.
io sono un fotografo, un cameraman, un giornalista. non ho rilevanza in quanto attore, sono solo un testimone.
che bastardo, che figlio di puttana. no, io non ho collocazione etica, sono avulso da ogni giudizio. tutto quello che posso e che potrei fare è racchiuso in ciò che tengo in mano: una penna, un taccuino, una fotocamera. documenta, documenta. io trasporto la voce, ma non posso impedirle di uscire straziata.
c'è un edificio che sta crollando, viene giù perchè è costruito con le briciole di pane ed un terremoto lo sta scuotendo come si fa con i rami degli olivi. mi ci infilo sotto ed accendo la cinepresa, mentre tutti scappano fuori senza notarmi. il soffitto inizia a spezzarsi, mentre le immagini vengono impresse sul dischetto, mosse. alzo l'obbiettivo inquadrando le crepe ed il materiale da quattro soldi che denunciano i loro costruttori e, mentre affido tutto alle mie riprese, questa è l'ultima cosa che vedo.
io sono un fotografo, un cameraman, un giornalista. non ho rilevanza in quanto attore, sono solo un testimone.
Commenti
Posta un commento