E viceversa

questo venerdì mattina sono sinceramente e fisiologicamente stanco. ho dormito poco e mi sono dovuto alzare presto, un classico insomma.
salgo sul treno e trovo due posti liberi, sulla mia destra. occupo quello vicino al vetro, tirando giù il pianalino del sedile di fronte. ci crollo sopra, allungando un gomito sul posacenere attaccato alla parete. mi appallottolo nella mia tana perfetta, che l'imminente fase R.E.M. mi fa sembrare comodissima e silenziosa.
.
riapro gli occhi ed il treno è vuoto. guardo l'ora e capisco di essere arrivato ormai da dieci minuti, cosa che mi mette in una condizione di ritardo, costringendomi ad alzarmi in tutta fretta e a dirigermi verso la mia destinazione, trafelato.
arrivo distrutto dal tragitto, il marciapiede mi ha succhiato via anche la poca adrenalina che avevo guadagnato con il risveglio improvviso. salgo le scale con gli occhi a terra, mentre riprendo fiato e guardo l'orologio: "cinque minuti di ritardo, dai, ci possono stare". alzo lo sguardo e noto il portone, di solito sempre spalancato, chiuso.
non capisco, non capisco perchè. non ho letto avvisi, nessuno mi ha telefonato. infilo la mano in tasca ed estraggo il cellulare spento. ecco. lo accendo ed inizia a vibrarmi in mano, accumulando messaggi e avvisi di chiamata. cavolo, una volta che dormo dieci minuti in più sul treno, mi perdo la terza guerra mondiale.
inizio ad aprire il primo sms quando il mio cervello mi precede, dandomi una botta dall'interno urlando "coglione!". questo mi fa realizzare.
su quel sedile, nel mio loculo caldo e confortevole, ho dormito ventiquattro ore in più.
adesso, oggi, non è più venerdì, è sabato.

Dietnam parla del nucleare, enfatizzando a modo suo. consigliato.

giovedì frittata: frittata di porri
potrei suggerirvi di usare questi porri, ma no. non perchè non voglio che il giovedì frittata diventi una rubrica del cibo vomitevole, ma perchè so che non tutti li avete a portata di mano. ahahahah, hahah, ahah, ha. questo è una buona alternativa, ma badate bene: le uova devono essere marce, e la cottura lenta.

Commenti

  1. Ora,a parte che gli scanner di venerdì sera mi funzionano poco e quindi non devi aver paura, io ancora non ho capito se sei colui al quale oggi pomeriggio dalle 14.02 alle 14.29 ho rotto le palle mediante simpatici bigliettini in evabenglish o se sei qualcun altro.
    P.s: Piacere di conoscerti. Adoro già il fatto che tu abbia il tuo fuso orario, perchè ce l'ho anche io.

    RispondiElimina
  2. sì, sono colui.
    piacere mio, se solo sapessi a quale fuso orario tu ti riferisca..

    RispondiElimina
  3. Lo svegliarti il sabato credendo che sia venerdì, ad esempio.
    P.s: mi aspetto che tu mi inviti a pranzo. Un giovedì, però, perchè il risotto non mi piace.

    RispondiElimina
  4. ah giusto, manco mi ricordo quello che scrivo.
    comunque non è una cosa che mi è successa realmente, è solo una fantasticheria.
    mi dispiace per il pranzo, ma io mangio solo con la ricetta del medico e, per il momento, preferisco i risotti.
    : D

    RispondiElimina
  5. Io potrei copiarti mettendo una torta per ogni giorno della settimana...
    Ma domani, che è lunedì, cosa si mangia?

    RispondiElimina
  6. allora datti direttamente alla pasticceria.
    domani non si mangia, al lunedì non sono ancora arrivato.

    RispondiElimina
  7. dai ok, ti presto le torte. Lunedì torte. Ti va bene?

    RispondiElimina
  8. gosh, mi dispiace ma devo declinare. è già particolarmente impegnativo ricordarsi ed inventarsi una frittata alla settimana, figuriamoci gestire del Pan di Spagna. ti lascio volentieri lo spin-off del giovedì frittata (già spin-off del venerdì risotto), potresti farne una rubrica di grande successo ed ingrasso!

    RispondiElimina
  9. eddaiii! Io ogni lunedì ti trovo una torta. Basta che poi la scrivi :)
    in ogni caso: voglio una grafica figa come la tua.

    RispondiElimina
  10. continuo a propendere per il nisba, anche perchè la rubrica settimanale mi piace settimanale, e ti invito di nuovo a pubblicarla sul tuo blog, dato che è una (yeah) idea tua! sarebbe un gemellaggio perfetto.

    RispondiElimina
  11. Perfect, visto che non ne vanti il copiraìt. Oggi cosa è stato detto a lezione?

    RispondiElimina
  12. grande.
    oggi non è stato detto niente che tu non possa recuperare e che io non possa non riassumere in poche righe.
    :]

    RispondiElimina
  13. Amorino. Tanto si sa che sei sfasato perenne, arrivi sempre in ritardo anche da me, che dovrei ispirarti bliss, figurati come arrivi tardi all'uni.
    Prendi il treno all'ultimo nanosecondo.
    Bacio,a dopo!

    RispondiElimina
  14. beh, il ragionamento fila, non ho argomentazioni per difendermi.
    bBacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari