"Buonanotte al secchio, disse la paletta" - Ser Garfioldo

visto che roba è successa in Giappone? incredibile. sicuramente è la netta testimonianza che c'è qualcosa di più devastante di un uomo incazzato con una bomba atomica a portata mano.

succede un disastro in qualche parte del mondo. anzi no, qualcuno fa una scoperta che cambierà per sempre la vita sulla terra. anzi no, qualcuno ha bisogno di aiuto, magari miliardi di persone.
le notizie viaggiano velocissime, si spargono su tutto il pianeta e arrivano anche dove non sono i computer, a volte. questo non garantisce che quelle notizie vengano lette. ovvio, c'è chi le sparge, ma sta agli altri volerle cercare.
alle estreme conseguenze, dove ormai un po' di tv la sera e qualche blog il pomeriggio mettono a posto la coscienza, succederà veramente, una di quelle cose che ho detto sopra.
succederà e nessuno si accorgerà di niente, perchè si sarà dimenticato o avrà deciso, quel giorno, di non informarsi, di fregarsene di tutto e di tutti, almeno quel giorno. unito a quelli che già lo facevano da prima e agli altri come lui da una coincidenza resa più probabile dalla maggioranza dei primi rispetto ai secondi, lascerà un enomre, irreparabile, orecchio spento.
di là dal mondo, o forse dietro casa, lì, al parco, dove oggi ho deciso di non andare con il cane, è accaduto qualcosa. ed io non lo so, e nessun altro lo sa. e un giorno di ritardo, sarà un giorno di grida in più, che siano di dolore, che siano di gioia.

ed infine questa, emotivamente questa.

Commenti

  1. le mie orecchie sono spente.. non so dirti precisamente da quanto. so solo che non riesco più a dispiacermi per ciò che non mi riguarda. avevo già fatto il pieno. =V=

    RispondiElimina
  2. credo che il sincero dispiacere sia molto raro, di solito è la compassione che lo sostituisce. egoisticamente parlando, in fondo, se intorno a noi va tutto bene, poco altro importa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari