Il primo ascolto tradisce solo in senso positivo

è un problema essere maldestri, si vive una vita difficile.
la gente con un'indole normale può fare le cose tranquillamente, qualsiasi tipo di cose. noi maldestri no.
bisognerebbe sempre stare attenti ad ogni azione si compia, ma va da sè che la cosa sarebbe impossibile. diventeremmo nevrotici e schizofrenici. quindi la vita prosegue nel modo più naturale, ma costellato da una serie di eventi dannosi che si ripetono costantemente. dannosi per noi stessi, per gli altri, per i nostri oggetti, per gli oggetti degli altri. per tutto, per qualsiasi tutto.
le circostanze sono le più innocue o assurde possibili.
così accade anche per gli stupidi, ma c'è una fondamentale differenza: gli stupidi fanno danni perchè non pensano.
noi maldestri invece ogni tanto cerchiamo di stare attenti, soprattutto nelle situazioni che, per esperienza, sappiamo essere a rischio. tipo ballare nella doccia.
il problema principale però è un altro, tuttavia vale solo per una sottocategoria di maldestri: quelli con un minimo di buon senso.
l'incazzarsi.
quando facciamo qualcosa come rovesciarci il passato di verdure bollente sui pantaloni puliti (e sulle palle), fare accidentalmente male al cane mentre ci giochiamo o graffiare il muro appena riverniciato, non possiamo prendercela con nessuno nemmeno se siamo atei, in quanto Quel Qualcuno non è in carne ed ossa davanti a noi (anche se aiuta a smaltire la rabbia). il punto, comunque, è che accade tutto per colpa nostra e dunque la nostra responsabilità non ha la possibilità di venire scaricata. appunto per questo i maldestri sono grandi inventori di scuse.

ho parlato al plurale, ma, ovviamente, il riferimento è completamente al mio-proprio-insito-stronzo singolare.
inoltre, per far fronte alle spese dovute ai miei ultimi danni, non potrò andare a godermi i Kings of Leon a Bologna. merda.
ed è frustrante, ve l'assicuro.


venerdì risotto:
risotto nel rame con gorgonzola, pere e noci
cucinate un normale ed ordinario risotto con pere intere, noci con guscio e gorgonzola ancora dentro la confezione. non preoccupatevi, fondendoci intorno un contenitore di rame non riuscirete a mangiarlo.

Commenti

Post più popolari