3D: Dio deve dimettersi

uno fa i suoi calcoli e dice: bene, vado a letto alle ore tot, mi rimetto la sveglia alle ore tot, dunque dormo tot ore. perfetto.
merda, invece no. fior di filosofi che hanno sostenuto la struttura matematica della realtà, e mi ritrovo il sonno che non vuole adattarsi ai numeri. il riposo non è calcolabile, che palle. non posso organizzare la giornata in modo da trovare lo spazio per dormire precisamente tot ore.
è il tempo che trascorre tra l'infilarsi sotto le coperte e la fase R.E.M. che costituisce la parte critica. magari vado a letto presto e poi mi addormento solo tre ore dopo, pensando che quindi sarebbe valsa la pena stare sveglio un po' di più. tanto vale non dormire proprio ed aspettare di crollare dalla stanchezza, essendo certi così di non buttare via tempo. come si fa per garantire una lunga durata della batteria dei laptop: si lasciano lavorare senza alimentazione e solo al momento della morte imminente si mettono a ricaricare.
quindi, è inutile che io pensi di dormire un totale di ore questa notte in modo da essere riposato domani. ci vorrebbe un qualcosa che calcoli il tempo rimanente alla fase R.E.M., così da poter andare in giro tranquilli e monitorati dal timer.
"meno dieci secondi all'addormentamento"
"merda! devo trovare un posto dove dorm.."
"nove, otto, sette, se.."
"uoh, quel pianerottolo andrà benissimo"

Commenti

Post più popolari