Solo l'ultima foglia a cadere fa di un albero un albero spoglio

la manopola del lavandino non sarà mai pulita.
se uno la gira, è perchè sicuramente ha le mani sporche. quando la gira di nuovo, lo fa con le mani pulite, dunque se le insudicia di nuovo.
per interrompere il circolo vizioso sarebbe sufficiente o girare la manopola coi guanti o con le maniche della maglia. nel caso dei lavandini con "apertura" dell'acqua verso l'alto sarebbe sufficiente il gomito (coperto).
tuttavia anche i guanti e/o le maniche della maglia potrebbero essere sporchi. occorrerebbe quindi sterilizzare gli indumenti prima di entrare in bagno. e non credete che non ci abbiano già pensato: scommetto che è solo un problema di soldi. ma installare una camera sterile è possibile, e so che molti di voi vorrebbero farlo.
se poi invece, per approssimazione, si considerasse che la sporcizia si trasmetta da un corpo ad un altro scambiandosi con la pulizia tipo le caccole che si passano da un dito all'altro quando si cerca di spararle via come le biglie sulla spiaggia, sarebbe una grande rivoluzione per il mondo dei Mastrolindi, ma un caos totale di polvere, mota e quant'altro.
e non ho voglia di fantasticarci su.

Commenti