Diverti anche se non ti diverti, ti diverti anche se non diverti

alle pubblicità mancano verve, inventiva, rapidità e tanto altro.
dovrebbero prendere esempio dai venditori ambulanti. sono diretti, vanno subito al punto: vuoi o non vuoi?
se vuoi rispondi sì, se non vuoi rispondi no. semplice.
piove, anzi, diluvia. "ombrello?" ti fanno. non c'è bisogno di aggiungere altro, perchè sai già a cosa serve un ombrello (e se ti serve), quanto grossomodo può costare e come è fatto. lo stesso può valere per un profumo, per un televisore, per qualsiasi altra cosa.
stai guardando un programma alla tv, stacco pubblicitario.
casa? assicurazione? auto? scarpe? crociera? biscotti? fine stacco pubblicitario.
tempo trascorso: 10 secondi.
è perfetto.

ieri sera, poi, ospite a "Vieni Via con Me" Benigni ha detto delle parole che meritano di essere ricordate come una massima assoluta, come una delle frasi più belle di sempre, nella storia dell'umanità.
non sto scherzando, secondo me è proprio così.
se non l'avete visto, guardatevi lo spezzone su Youtube dal minuto 6.56 al minuto 7.34.
spero solo che la maggior parte degli italiani si sia resa conto della potenza delle immagini che quel pezzo d'artista ha fatto vivere.

Commenti

Post più popolari