Ogni bonus andrà sputtanato

la libertà di pensiero è superata, è troppo banale. nessuno la rispetta, tutti la invocano, roba vecchia. la libertà parola, lo stesso. è impiegata più che mai, chiunque dice qualsiasi cosa gli passi per la testa. hai voglia a fare il pacato e rispondere con eleganza, "cazzo" pesa quanto "alterità", senza contare che "cazzo" è una parola che capiscono tutti. tra l'altro, a pensarci, è un peccato che queste due libertà non siano connesse tra loro. difficilmente uno dice quello che pensa, e se lo fa, è molto probabile che sia un idiota.
digressione-
almeno è onesto, però. forse tra una settimana si contraddirà, ma starà comunque parlando per il suo cervello. e poi lo chiamano incoerente. no! è un futurista, un intellettuale mutevole, capace di cogliere e riferire lo scorrere delle sue idee. dunque, è un idiota.
-fine della digressione
c'è bisogno di un rinnovamento, di una presa di posizione forte e saggia, occorre passare ad una nuova libertà: la libertà di azione (non mi sto assolutamente riferendo all'un tempo omonimo partito della Mussolini). ognuno faccia ciò che vuole, e che la legge tuteli questa libertà trasformandola in diritto (in pratica, autodistruggendosi). ognuno, non alcuni come ad oggi, badate bene. mettiamo da parte le galanterie illuministiche e riprendiamo la vera essenza della Révolution, spacchiamo tutto, prendiamo il tè con gli orsi, guidiamo aerei di linea, portiamo la guerra alle Isole Fær Øer, sabotiamo le Paralimpiadi!
così, almeno, smettono un po' tutti di lamentarsi.

Commenti

Post più popolari