Specificare le modalità di avveramento

è il momento di spezzare una lancia in favore dei nazisti.
signori, si parla di gusti, di prospettive esclusivamente soggettive. non si può biasimare ciò che un essere umano, chiunque esso sia, apprezza o meno. è una cosa innata, immodificabile. a Poldo piacciono i panini con gli spinaci, ai nazisti piace essere antisemiti. se lo sentono, non c'è niente da fare, non si possono cambiare. dunque perché io dovrei battermi per i diritti degli omosessuali e non per quelli dei nazisti?
per non parlare dei serial killer. a loro piace così.
suvvìa, un po' di coerenza! sono pulsioni naturali, tutti le abbiamo! siamo tutti uguali, punto. nazisti, pedofili e spinaciofili.
che facciano così. alzino il destro quando pare loro, disegnino svastiche sui loro libri dei compiti per le vacanze estive, prendano gli ebrei a sassate. se un bambino nasce nazista, nasce nazista e fine. il suo compagno di banco avrà il vizio di colorare fuori dai bordi? benissimo, lui invece sarà nazista!
certo, in queste circostanze, occorre una certificazione. è ovvio che uno non possa andare in giro a fare le cose da nazista e poi, una volta condannato, dica "ma io sono nazista, mi viene naturale". va detto e stabilito prima, così poi non si creano problemi. si aggiunge una voce alla carta di identità e si impone l'obbligo di esibirla sempre, ovunque si vada. un nazista vuole fare una strage di ebrei in una sinagoga? nessun problema. entra, fa vedere il documento ed è a posto. oppure. uno si scopre improvvisamente nazista? alt! fermo! subito all'ufficio anagrafico a dichiararlo. "guardi, sono nazista, me lo scrive qui?". fine. dove sta il problema?
se poi uccidi qualcuno e non hai previamente dichiarato di essere un aspirante omicida psicopatico o ti giustifichi dicendo di esserlo ma questo non risulta dal tuo documento, sono problemi tuoi.
in questo modo, sarebbe tutto semplicissimo. basterebbe dirlo prima, nient'altro.
gli altri si comporterebbero sicuramente di conseguenza.

Commenti

Post più popolari