L'importante non è crederci, l'importante è che ci credano gli altri

mi matura dentro qualche convinzione, di questi tempi.

dobbiamo riscoprire i verbi riflessivi. guardarsi, ascoltarsi e giudicarsi, prima di guardare, ascoltare e giudicare. è che la gente pensa realmente a sè, ma nel modo sbagliato. la loro autoconsiderazione è puro interesse, quel che serve è però l'autocritica con cui si dà dignità a se stessi.

scrivo un sacco di frasi o righe, ma poi credo di essere anch'io dentro quel verso di "L'impero delle Tenebre" del Teatro degli Orrori che recita:
Anni di duro lavoro che cosa c'è di male,
fanno tutti così, ed io non sono diverso da loro
[...]

per quel che mi riguarda, l'Italia è un Paese talmente incredibile che i media (magari non direttamente), una volta esaurita ogni possibile fonte di sciacallaggio del delitto di Sarah Scazzi, si siano macchiati della scomparsa di Yara Gambirasio.
so che è atroce, ma se penso queste cose non è perchè solamente io sono mezzo scemo.

davanti a me abita un uomo, un uomo che vuole uccidermi. si affaccia di rado, alla finestra del bagno del suo appartamento, che dà su quella di camera mia. non l'ho mai visto in faccia perchè ha la serranda inclinata a coprirlo. conosco le sue braccia e le sue spalle, ferme e dirette verso il mio vetro.

Commenti

  1. In fondo, finchè vedi le braccia, vuol dire che non sta tenendo un fucile. E' una buona cosa.

    RispondiElimina
  2. ma potrebbe sputare fiamme dalla bocca, e questo scommetto che non l'avevi considerato.

    RispondiElimina
  3. Effettivamente, no. o_o
    Potrebbe anche scorreggiare fiamme. Allora sarebbe già un serial killer magari.. dietro di lui una scia di cadaveri dal piano di sotto, fino nella stanza che da sulla tua finestra. e se la tua finestra è a piano terra, la scia di cadaveri arriva dal piano di sopra. e se la casa ha un piano solo, la scia di cadaveri l'ha sparsa per tutta casa.

    RispondiElimina
  4. voglio un disegno della scena. lo voglio assolutamente.

    RispondiElimina
  5. vorrei una faccina che faccia "yeah", ma non so farla. immaginati che sia.

    RispondiElimina
  6. Scegli la tua:
    http://images1.memegenerator.net/MLIA-fuck-yeah-guy/File/87698/Fuck%20Yeah.jpg?imageSize=Small

    http://b6.img.v4.skyrock.net/b62/rammangy/pics/1629704052.jpg

    (Anche se penso di sapere dove cadrà la scelta xD)

    RispondiElimina
  7. direi la prima, senza ombra di dubbio.
    a proposito, ho finalmente visto il viso dell'uomo misterioso.
    ma ora che ci penso non me lo ricordo più.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari