"Viva la vita, disse la cintura" - M.

sei morto e non ti conoscevo, non avevo mai visto la tua faccia. ne sono morti altri della mia generazione, stritolati tra le lamiere ed un muro, un albero. uno anche di cancro. eppure sono sempre rimasto egoisticamente distaccato, disinteressato, seppur dispiaciuto. stavolta no, ci sono rimasto dentro e ancora ci sono. chissà come dev'essere stato, vedersi sfuggire l'auto sull'asfalto, e poi non vedersi proprio più. una serata normale, con Natale vicino. un ultimo dell'anno da organizzare e passare insieme alle persone che, poco prima, erano lì vicino. la sagoma di casa che inizia a delinearsi e già il probabile pensiero di infilarsi sotto le coperte e dormire.
non so che cosa ci sia di diverso stavolta. forse proprio niente. forse inizio a rendermi conto che, vaffanculo, un giorno, tra le altre cose, puoi anche morire.
un saluto, che non ti arriverà.

giovedì frittata: frittata di patate ellissoidali e gialle
poichè le patate ellissoidali e gialle crescono sotto terra, occorrerà disporre l'occorrente per la frittura direttamente sotto i tuberi. sarà sicuramente più comodo staccarli dal soffitto piuttosto che doversi chinare per estrarli dal terreno. una volta fatto, friggete normalmente.
per i più esperti ed intraprendendi: data la somiglianza di forma tra uova ovali e rosa e patate ellissoidali e gialle, invertirne i ruoli all'interno della ricetta dando vita alla frippatata di uova ovali e rosa. in questo caso occorrerà dunque piazzarsi sotto all'orifizio anale della vostra gallina di fiducia.

Commenti

  1. Questa ricetta mi onora.. Ma un giorno mi spiegherai come te l'ho ispirata.

    RispondiElimina
  2. il primo commento di questo post...
    http://ildiavoloepeggio.blogspot.com/2010/12/altruismo-selezionato.html

    RispondiElimina
  3. Sappi che rileggendo quel post ed i tuoi commenti, ho riso un sacco anche io.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari