Winged blind snakes

è morto Pietro Taricone. ma immagino lo sapeste già.
beh, è strano quando muore una persona famosa. almeno per me. anzi, lo sottoscrivo subito: tutto quello che state per leggere è esclusivamente relativo alla mia soggettività.
dicevo, è strano. sembra di averlo un po' conosciuto. a me succede se mi è rimasto simpatico, se ho apprezzato il suo lavoro. come Heat Ledger. alla notizia del decesso sono rimasto piuttosto indifferente. poi ho visto il Cavaliere Oscuro.
avevo un dispiacere incredibile.
lo stesso per vari altri artisti, ma ne ho già scritto.
Pietro Taricone me lo ricordo veramente poco per il Grande Fratello. molto di più per Pietro la Notizia, la sua rubrica all'interno di Niente di Personale su La7.
era uno spazio piccolo riempito con una trovata originale, e vederlo riapparire dopo tanti anni in un contesto così professionale e di qualità, mi stupiva piacevolmente. era scattante, gioviale ed intelligente, cosa rara per un (ex) concorrente del GF, forse perchè al tempo della prima edizione non avevano ancora iniziato a riempire la casa di deficienti. comunque.
non sto facendo l'apologia di Pietro Taricone, nè mettendolo al di sopra di altre persone, famose e non, che sono scomparse in questi giorni.
solo che ho visto che è morto e mi è dispiaciuto, anche perchè si è schiantato al suolo col paracadute sotto gli occhi della figlia e della compagna. e poi era giovane.
ma che palle.
mai che Andreotti decida di andare a fare parapendio. mai, eh.
il mondo è ingiusto.

Commenti

  1. Stavo per inzuppare il cellulare nell'acqua, per cui prima di commentare cerco di calmarmi un attimo...
    Non ho mai visto taricone, non seguo il grande fratello e quando ho iniziato a leggere "addio pietro" sono passate tre ore prima che io capissi che era taricone.
    Che per quanto ne sapevo poteva essere stato scannato da un grizzly, dato che non ho mai seguito nulla di lui.
    La su amorte mi ha lasciato assolutamente indifferente.
    Le ragazzine appassionate del GF, invece mi hanno suscitato incazzatura.
    Perchè dopo aver letto "Grazie Pietro pr averci nsegnato ke dobbiamo gdrc la vt attimo x attimo! C mankerai!", sono riuscite a farmi stare sul cazzo qualcuno che non conoscevo minimamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari