"C'è più complicità nel sapersi dire di no, piuttosto che ad accettare incondizionatamente tutto" - D.

un tipo ha inventato un dispositivo da collegare al computer che, se scrivi parolacce, rilascia cattivi odori. utile, dicono, per i ragazzi di oggi (tralascio completamente l'ipotesi suggerita che lo vedrebbe utilizzabile in uffici - immagino il povero impiegato nel cubicolo che non può linciare via mail un collega incompetente sennò l'amico nel gabbiotto accanto lo addita come petomane - o da "ragazzi volenterosi, che si rendono conto di scrivere in modo sciatto e spesso volgare, ma talvolta perdono il senso della misura e sentono il bisogno di essere sgridati" - ovvero una categoria di persone pressochè inesistente, credo - che in futuro andranno matti per il BDSM, aggiungo io). ovvio, perchè è risaputo che i ragazzi di oggi oltre ad essere volgari sono anche parecchio deficienti da non rendersi conto che un aggeggio delle dimensioni di una lattina (e che distribuisce puzzette) è stato ubicato sulla scrivania da chissà chi. cioè, voglio dire, hai uno sparaloffe sulla scrivania, è logico che dopo un paio di volte lo stacchi o gli fai prendere aria lanciandolo nel vuoto. io almeno farei così.
ma poi boh. come si fa ad avere un'idea così stupida? la risposta è ovvia: perchè c'è gente altrettanto stupida catalogabile come potenziale acquirente. poi anche il concetto mi sembra sbagliato. non voglio fare il moralista eh, anche perchè se c'è da inaugurare il rutto libero in pizzeria sicuramente sono tra i primi sottoscrittori dell'iniziativa. però non capisco. in pratica è tipo "te scrivi male e io ti scoreggio addosso...dai, fallo, scrivi una parolac...ottimo...tiè, aroma di fagioli e fagiano bollito!". non ha senso, non è educativo, è solo stupido. è la stessa cosa di "impara le tabelline sennò ti tolgo il dentifricio". è inutile, non stimolante, è come minacciare un orso con una graffetta. al massimo un genitore dovrebbe chiedersi "dovrei forse educare mio figlio?" e rispondersi come meglio crede in base al suo grado di buon senso. ovviamente una buona percentuale penserebbe "io educare: spreco di tempo e non avere voglia; lattina scoreggiona: spende pochi soldi e fa lei mio lavoro, wow! lattina meglio di genitore!", facendo sprofondare il 70% dell'umanità in una dipendenza e poi completa sottomissione alle Pepper Mouths (così si chiama l'infernale attrezzo). ma questo tipo si rende conto? ha creato la distruzione della razza umana! arrestatelo, cacchio, fate qualcosa!
cioè ma...no ma...ma riuscite a capacitarvi? io no. se ci riuscite contattatemi e ditemi come avete fatto, io non riesco ad uscirne. è un tunnel. infinito. lo so che al mondo è pieno di robe come questa (io ne butto una a caso, la mucca parlante con frigobar e distributore di palline rimbalzine), ma cacchio! no! non è questa la soluzione. se il bambino scrive parolacce ci sono due vie, se decidi di occupartene: tornare indietro nel tempo ed educarlo quando ancora c'erano speranze in quanto ormai è irrecuperabile o insegnargli almeno ad usarle con un certo stile.
sennò Amen, le camerette puzzeranno di marcio ed i genitori apriranno mutui solo per potersi permettere scorte di barattoli puzzosi da nascondere nei restanti 167,33 nascondigli dove il loro adorabile bambinetto non ha ancora controllato.

io comunque intanto non ho scritto parolacce, nel caso i miei avessere piazzato un lancia-tanfo dentro il portapenne.

Commenti

  1. Ti assicuro che prima di postare un commento ho perquisito la scrivania. E non ho trovato nessun attrezzo delle dimensioni di una lattina che assomigliasse al Pepper Mouths...
    Ma nonostante tutto questo, sopravvivo alla tentazione immane di scrivere scurrilmente come nel mio blog e tento di non utilizzare parolacce in tutto il commento.
    "Ti tolgo il dentifricio se non impari le tabelline".
    E non dovrei aggiungere altro, perchè sono scoppiata a ridere come ride uno scorfano che guarda un defino spappolarsi tra le eliche di un traghetto dopo che ha fatto 12 salti con avvitamento.
    Maremma maiala puttana e ladra complimenti.
    PROOOOT

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari