850

hanno assaltato la Mbausania, terra di vegetariani pacifisti. gli mbausani lavorano la terra da generazioni, sempre la stessa, la poca che gli alti paesi hanno lasciato loro tra un litigio e l'altro. non mangiano animali non per scelta, ma perché non ne hanno, e promuovono la pace solamente perché è più conveniente, dato che non riescono né a produrre né ad importare armi. la Mbausania è uno stato indipendente, libero ed autonomo. o meglio, era.
la sua neutralità era stata in un certo senso rispettata fino ad oggi pomeriggio quando, senza alcun preavviso né avvisaglia, la Polacchia l'ha attaccata. quindicimila bersaglieri polacchiani sono entrati a Fotòr, città di confine.
al momento il bilancio è molto negativo, in quanto si prevede una difficile situazione che creerà tensione in tutto il mondo, e che l'ONU dovrà cercare di gestire al meglio.
il popolo mbausano, composto principalmente da donne, uomini, transessuali uomini, transessuali donne, anziani e bambini, ha dichiarato di non essere d'accordo.

Commenti

Post più popolari