Un titolo che non doveva essere questo

discutevano tutti. affollavano l'aria di parole e discorsi sulle loro impressioni che, già grosse com'erano, riempivano la stanza. si scambiavano opinioni e mi dicevano "ma come, pensi veramente questo?" quando io esprimevo la mia. allora partivano, ognuno ad argomentare la sua tesi, prima di ricominciare a darsi addosso l'un l'altro. mi hanno spiegato per tutta la sera, si sono scannati ed hanno distrutto anche le mie poche certezze, tentando di portarmi ciascuno dalla sua parte. durante la discussione, ho preso atto delle mie mancanze culturali e mi sono ripromesso di approfondire le mie conoscenze, già con in testa nuove idee, già d'accordo con varie frasi appena ascoltate. poi siamo usciti, ci siamo salutati ed io mi sono infilato nel letto, confuso. non ricordavo chi avesse detto cosa, né cosa avesse detto chi. troppo, veramente troppo affollamento. e fregandomene un po', anche per questa volta, sono ritornato alla mie convinzioni.

Commenti

Post più popolari