Il multitasking ci ha dissipati

ecco un altro post per la serie "non sembra, ma non sono completamente fuori dal mondo".
non so se lo sapete, ma Lou Reed e i Metallica hanno pubblicato un album in collaborazione. ora, la mia cultura musicale (che già in generale è parecchio poco invidiabile) sui due artisti in particolare si riduce ai pochi classici radiofonici, quindi non posso dirmi né un loro sperticato fan né un loro acerrimo detrattore. meglio così, diciamo che la mia posizione è sostanzialmente neutrale.
domenica 13 settembre, i cinque musicisti sono approdati a Che Tempo Che Fa su RaiTre, ed hanno fatto questo (1.16-5.55). nonostante il video si commenti da solo, sento l'esigenza di spendere due parole. esatto, due parole, per iniziare: che-schifo. poi tre: oh-mio-Dio. e ancora due: che-schifo.
Lou Reed, in una forma allucinante, apparentemente concentratissimo a suonare fin quando la regia non ha inquadrato il gobbo. stava leggendo il testo. i Metallica incazzatissimi, gasati quanto basta per sembrare una triste band emergente durante l'ennesimo concerto dentro al solito bar ad Inculoailupi, l'unico con ancora il coraggio di ospitarla. ma ancora Lou, perché era lui il vero scandalo, il trash di punta che tirava via l'audience dalla poltrona, prendendola per mano e portandola dritta al gabinetto. tralasciando la sua incredibile somiglianza con il robot vecchio di se stesso, può ad oggi vantare di una voce completamente spenta, un'estensione da annunciatore automatico di Trenitalia, un carisma trascinante (vedi sopra dove) ed una dialettica ineccepibile (cito l'utente LinkinPeppo: "Lou Reed: 'Il Rock N Roll è divertimento' non vorrei dire, ma tutto sembra tranne che si stia divertendo :D").
in generale, uno scempio. canzone tutta uguale, pallosa e tutta uguale. e pallosa. scenario indescrivibile, coronato dagli applausi dei nostalgici e fedelissimi che, buon per loro, riescono ad apprezzare certa roba.

Commenti

Post più popolari