Il detto meritato immeritato

stanotte probabilmente pioverà. mentre le gocce mitragliano i legni orizzontali delle persiane, mi addormento che è una meraviglia. non conosco nient'altro di simile, non so fare un paragone o una metafora per spiegare bene cosa provi. un senso di sicurezza, tranquillità, calore, sollievo, fuga.
si fantastica da Dio, con la pioggia in sottofondo. si spegne la musica e si ascolta, iniziando a scrivere e sperando che non smetta. si chiudono gli occhi e si chiude la bocca, per assaporare e rapire ogni prezioso istante di intemperie.
allo stesso tempo si dimentica il vero diluvio, lo scroscio d'acqua che assedia le strade, i letti dei fiumi e i letti di chi non ne ha. mentre iniziamo spensieratamente a perdere conoscenza, altri fuggono ed urlano contro l'acquazzone che ci culla, nel nostro quotidiano ed inconsapevole egoismo.

giovedì frittata: frittata di porri e patate
disponete, sulle uova in cottura dentro la padella, i porri in posizione verticale, crudi. ponetevi ad una distanza di circa un metro dai fornelli e, con il sacco delle patate di fianco, usate i tuberi per bersagliare le verdure. una volta abbattuti tutti i porri, quello che è rimasto in padella, a cottura ultimata, è la vostra frittata.
appunti. mangiate informati: leggete qui e state attenti a non cucinare, al posto del porro, una bandiera del Galles (li distinguete per il fatto che la seconda ha bisogno di un'asta per stare dritta).

Commenti

Post più popolari