A voce troppo alta, sembrerà tutto così vero

tutti hanno parlato di Nine, il film di Rob Marshall del 2009. non vedevano l'ora che uscisse.
anche io parlavo di 9 (pronunciato Nine), il film del 2009. anche io non vedevo l'ora che uscisse.
l'unica cosa è che sono due film completamente diversi.
il "loro" Nine è arrivato qui a gennaio, un mese dopo la sua uscita nelle sale statunitensi.
il "mio" 9 è in Italia da tre giorni, un anno dopo la sua proiezione nelle sale statunitensi. non è nemmeno uscito al cinema, ma solo in DVD e Blu-ray. il "mio" 9 è un film di animazione prodotto da Tim Burton. è ambientato in un futuro indefinito dove ogni forma di vita è scomparsa, a causa di uno scontro apocalittico tra uomini e macchine. nove bambole si svegliano e si ritrovano, ciascuna ha una sua personalità e per nome un numero. 1,2,3,4,5,6,7,8,9.

continuo a credere che i due film avrebbero dovuto avere sorti invertite.

Commenti

  1. È uscito 9? lo volevo vedere.
    Se ti procuri il dvd me lo passi per favore?

    RispondiElimina
  2. ce l'ho, te lo passo subito. ci sei?
    al volo eh...al volo!
    ..
    naah, l'hai fatto cadere!

    RispondiElimina
  3. scherzavo, era un falso. quello vero ce l'ho qui.
    tieni! [glielo tira in faccia]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari