C'è bisogno di magie, non di trucchi

sono fermo, sul marciapiede. guardo un ernorme camion rosso che si è bloccato su una curva di queste stradine di periferia. le auto da entrambi i lati lo lasciano muovere, indietreggiano guidate dagli automobilisti con gli occhi puntati sul bestione. sono tutti immobili, spettatori del TIR che fa manovra e gira e torna indietro e sale sul marciapiede e blocca tutti, blocca i passanti ed i loro cani al guinzaglio, fa scappare i gatti e gli uccellini.
non si sa chi stia dentro a guidarlo, non si vede, sta troppo in alto e comunque sia nessuno è interessato, sono tutti rapiti dal rosso fiammante e dalle ruote alte mezzo metro.
poi il camion finisce la manovra e se ne va. il camion, appunto, perchè è l'unica cosa che ha fatto breccia nei bubli oculari. si porta via il suo guidatore, e tutti i meccanismi che lo fanno muovere.
lassù, nella cabina, non ci ho guardato. non c'è arrivato nemmeno un occhio, nemmeno di quel tipo sul terrazzo, fisso sul tettino fiammante.
pochi al mondo si sarebbero arrampicati su di un albero o addirittura sul mezzo stesso, per vedere chi e soprattutto come fosse il conducente. pochi al mondo sparsi un po' dappertutto, probabilmente molto lontani da questa strada di periferia.

milioni di insetti attirati dalla grande luce; dove lei si accende si affrettano.
se solo sapessero che dentro non c'è niente di più di un filamento di tungsteno..


poi ogni tanto mi sento pervaso da un odore di Estathé. è strano, dato che l'unica cosa che mi sono rovesciato addosso in questi giorni è del passato di verdure bollente.
inoltre ho scoperto che il caffè Hag è della Kraft (quella del Philadelphia) la quale è sua volta della Philip Morris (quella delle sigarette).
cioè, la cosa è un po' più complicata di così però il succo è questo.
beh, woah.

venerdì risotto: risotto con peperonata, panna allo yogurt e stracchino
prima di iniziare, vi assicuro che ho mangiato questo risotto e, malgrado il nome spiazzante, è buono. dunque via.
prendete dello yogurt e ricavateci della panna. comprate dello stracchino (nel caso dobbiate cucinare per molte persone, passate allo straccone). mettete tutto nel risotto e lasciate cuocere. infine prendete un peperone e tiratevelo in faccia.

Commenti

Post più popolari