Quaranta anni senza Jimi Hendrix

cose che non capisco #235
dico io.
credo che su Virgin Radio abbiano le idee un po' confuse. fanno dire i nomi stranieri agli speaker italiani che hanno una pronuncia inglese da Esquimesi bosniaci muti, mentre fanno parlare l'unica ragazza madrelingua in italiano. non è folle?
la sola cosa detta in inglese autentico è l'ora.
ma perchè?
obiettivamente non so cosa inventarmi, è come assumere un cuoco professionista e fargli tagliare il pane mentre noi mettiamo la cucina a ferro e fuoco.
ok, la mia rabbia sta per uscire. sta per venire fuori un argomento che ho tenuto nelle bozze per troppo tempo.
la critica a Virgin Radio Italia.

Virgin Radio Italia è una radio rockettona dove tutti fanno i fenomeni ed osannano qualsiasi rockstar abbia più di vent'anni di carriera, anche se adesso fa letteralmente piangere le ascelle.
ma andiamo per ordine.
Revolver. ho sempre pensato che Ringo fosse un vecchietto, poi l'ho visto ed ho pensato che sarebbe stato meglio meglio se fosse stato realmente un vecchietto. le frasi tratte dai film che inserisce (o chi per lui) tra un pezzo e l'altro vengono per il 90% da School Of Rock e Tenacious D. And The Pick Of Destiny, ergo: sono sempre le stesse. non lo sopporto.
Virgin Classics. niente da dire perchè, per fortuna, dicono solo l'anno della canzone.
Contemporary Rock. naaaaaah, naaah! forza, il prossimo!
Music History. un parto, ogni volta. per arrivare a quella cacchio di canzone alla fine, c'è bisogno di una circumnavigazione della storia dei primi e dei successivi dieci anni rispetto alla data scelta. fantastico quando fece tribolare me ed il mio amico Penguinsane per un quarto d'ora parlando di Good Vibrations dei Beach Boys e poi...ah, tutto qui? delusionissima. però questi sono gusti, eh.
Rock Party. niente speaker. niente oltre alle canzoni. yeah! perfetto!
Rock In Translation. Giulia Salvi era a All Music e faceva un programma di musica alternativa niente male. adesso she got herself ruined. traduce con la passione e l'intensità del programma di riproduzione vocale del mio Nokia. inoltre mi fa accorgere della bruttezza e banalità di alcuni testi di belle canzoni, tipo Patience dei Guns N' Roses (l'avevo già detto questo?). quindi grazie, ma preferisco rimanere ignorante.
Virgin Chart. Marco Biondi parla l'inglese come io parlo il portoghese antico.
The Rocket. Marco Biondi parla l'inglese come io suono il sitar. se esce un pezzo, anche parzialmente o totalmente inascoltabile, di un gruppo famoso, quello sarà il The Rocket della settimana.
Virgin Generation. Giulia Salvi e Andrea Rock (fantastica la pronuncia all'inglese durante la sigla di apertura che dice più o meno "Gi-ulia Ssalvi -alvi alvi alvi- Andriea Rok -rok rok rok-", mi fa sempre ridere) sono qui per rompere le regole. già, ma quali? sono più trasgressivi quelli di Radio Maria, che si infiltrano nelle loro frequenze alla prima occasione. e poi perchè fanno ascoltare musica vecchia? almeno cambiate il nome al programma, chiamatelo Virgin Degeneration.
Virgin Motel. Blitch. un coacervo di tutti i possibili luoghi comuni e frasi banaaaaaali misto ad una voce fintafintafintafintafinta e rimpinzata di autostima al livello 11 (su 5). è più il tempo che passa a sospirare che quello che impiega a dire una parola.
Virgin Investigation Bureau. a parte il fatto che ho sempre pensato si chiamasse Virgin Investigation Europe, non riesco proprio a sentirlo. odio innato verso la voce di quello che fa pure lo spot radio della Expert, verso gli scambi di battute da cabaret di infima categoria. inoltre questo programma è l'esempio più lampante della follia di cui ho parlato all'inizio del post.
Virgin Rock Live. al secondo posto nella classifica degli speaker più odiati, Andrea Rock. biascica, apre a dismisura la bocca, ogni parola è un boomerang di suoni (non saprei come descrivervela precisamente, dovrei farvi l'imitazione) e soprattutto è grande amico dei Finley. molto, molto male.
Buongiorno Dr. Feelgood! l'unico programma che mi piace per intero. peccato che sia la mattina presto, quando io sono nel letto. fuck!

Commenti

Post più popolari