Condividiamo il sole dividendoci le ore di luce in modo equo; non possiamo fare lo stesso per tutto il resto?

ti invidio.
ti invidio perchè io sono qui in macchina, che passo tra i campi sterminati della campagna toscana. ti invidio perchè sei lì in mezzo, in bicicletta, che li attraversi mentre il tramonto viene abbracciato dalle nuvole. ti invidio e mi odio, perchè se non ci fossi io, su quest'autostrada, e quest'autostrada stessa, i campi dove pedali sarebbero ancora più belli. ti guardo sfrecciare sotto di me, e mi accorgo che se non fosse per questa via di asfalto deturpante, questi posti non li avrei nemmeno mai visti e probabilmente non avrei avuto modo di invidiarti.
e mentre le nostre traiettorie tra loro perpendicolari si allontanano all'unisono coi girasoli che staccano lo sguardo dal cielo, io non so più cosa pensare.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari