Immagino, ma non capisco

in un primo momento decise di lasciarlo lì dov'era, magari lo avrebbe ritrovato, se lo avesse cercato, anni dopo.
il suo respiro si era interrotto per dare fiato al vento, che ora muoveva gli alberi e li piegava come carta, rubando loro le foglie e solleticandone la corteccia. si era sdraiato dopo l'ultima fatica verso quel campo tanto anonimo quanto importante, gli occhi gli si erano chiusi come nei film ed aveva iniziato a dormire nella direzione del tempo.
lo guardò un po' asciugandosi le lacrime con cui aveva pianto solo lui, tra tutti i lutti che aveva vissuto, poi decise che lo avrebbe bruciato in qualche modo e che lo avrebbe fatto volare.

il giorno dopo era sull'aereo coi suoi fratelli, diretto in qualche posto dove avrebbe passato chissà quanto tempo. guardando fuori se lo vide accanto, mescolato all'aria spaccata dalle ali e centrifugata dai reattori.
sentì un sollievo strano, pensando di averlo lasciato per sempre.
almeno così sapeva dov'era, e non avrebbe dovuto rimpiangerlo se la malattia lo avesse rapito mentre era lontano a fare la sua strada.
strinse lo strumento a cui aveva dato il suo nome, mentre la sua mente lo accarezzava ancora, sdraiato esanime sull'erba di ieri.



venerdì risotto: risotto con il Bimby
oggi ero in vena di documentarmi ed ho scoperto che il Bimby è "l’unico robot da cucina al mondo che in un solo boccale grattugia, trita, macina, polverizza, emulsiona, monta, manteca, impasta e soprattutto cuoce.
Inoltre, grazie al Varoma, è anche in grado di cucinare a vapore.

Bimby è il partner ideale per le esigenze di tutti: la sua cucina semplice, facile, veloce ed economica riesce a far sposare la tradizione della buona cucina con l’innovazione tecnologica.

Alleato indispensabile nella vita frenetica di oggi, Bimby consente di mangiar sano e genuino e nel contempo di dedicare più tempo a te stesso e alla tua famiglia.
E’ veloce, silenzioso, occupa poco spazio e prepara pranzi e cene gustose mentre ti dedichi ad altro.
La versatilità e la facilità di utilizzo di Bimby consente di soddisfare le esigenze di tutti.

Sotto la guida dei nostri ricettari, tutti possono diventare ottimi chef in cucina!
Il libro base, la nuova collana libri e la nostra rivista clienti, aiutano a sperimentare e assaporare ogni giorno qualcosa di nuovo, anche le ricette degli chef più raffinati." (fonte).
insomma questo Bimby fa tutto con tutto ed è meglio di MacGyver e Antonella Clerici messi insieme (oddio che pensiero orribile!).
mi sembra ovvio includere nel "tutto" anche il risotto.
però è proprio qui il punto. il risotto con il Bimby non è il risotto cucinato per mezzo del Bimby. il risotto col Bimby è il risotto con dentro il Bimby.
consiglio: lasciate il riso e mangiate solo il Bimby.

Commenti

Post più popolari