Tutto ciò che è è e non è possibile che non sia

vorrei cercare di lasciarmi andare in qualche considerazione filosofica, che tutti possano leggere con un "ooh". poi penso che di quello che penso non interessi niente a nessuno. "interessi", ho scritto; congiuntivo. guardo le mie mani e riesco solo a battere sui tasti del computer, tornando poi a fissare il monitor freddo, atono, immobile.
è facile essere ottimisti, c'è sempre qualcuno che sta peggio. cazzo oggi ho mangiato di merda in mensa: in Uganda non ce l'hanno nemmeno, la mensa. cazzo oggi mi hanno rigato l'auto: in Palestina le auto le fanno esplodere. cazzo stanotte ho dormito male: per le strade i barboni dormono sulle panchine, sotto i portici.
è facile essere ottimisti. facilissimo.
ma ci vuole poco anche per dire che va tutto male, che fa tutto schifo: vedi sopra.
cambia allora qualcosa?

Commenti

Post più popolari