La vecchia barzelletta che non fa più ridere, il formaggio scaduto in frigorifero, il computer con 512 mega di RAM e le stagioni

il passato si strascica a forza sulle pareti della corteccia cerebrale. e pullula.
il presente svolazza insicuro, cade o picchia sull'osso parietale. rimbomba.
il futuro non sempre si vede, spesso sta fuori casa, spesso viene dimenticato. ma c'è.
corro via (presente) cercando di ricordare il nome di una vecchia compagna di classe (passato). "ma come cazzo si chiama?" mi chiedo (presente).
intanto non mi accorgo (presente) di quello che avevo fino a cinque minuti prima (passato).
mi ha distratto.
e domani?
domani chi mi distrarrà?
domani sarò sempre incazzato? sarò sempre creativo? sarò ancora strattonato da quello che oggi mi strattona facendomi vacillare?
sarò?
(futuro)

venerdì risotto: stavolta vi propino il risotto con zucchine e curry. in pratica, se il curry è veramente verde come ho sentito dire, il risultato finale dovrebbe assomigliare a Hulk a pezzettini.

Commenti

Post più popolari