Nessun equivalente se non nel numero

ho saputo di uno che iniziò ad usare questo deodorante al cetriolo, molto buono. se lo dava in continuazione, anche tre o quattro volte al giorno. poi non lo ricomprò più e smise di usarlo, così, senza un particolare motivo. ma c'erano dei momenti in cui improvvisamente, ne sentiva l'odore. era quello, era inconfondibile, il cetriolo gli saliva su per le narici e lo colpiva forte, per un attimo soltanto, poi spariva. inizialmente era una cosa piacevole, perché gli faceva tornare in mente il vecchio, buon deodorante, ma poi prese a diventare fastidioso, e col tempo anche molto sgradevole. che fosse a tavola a mangiare o nel bel mezzo di un amplesso, d'un tratto il cetriolo gli si avventava contro. un problema, ecco cosa diventò. senza soluzione. non sembrava esserci modo di liberarsene, a volte passavano settimane prima che quello ricomparisse, tanto insopportabile quanto inspiegabile.
poi un giorno stava correndo per casa trafelato, appena uscito dalla doccia, in ritardo. si strusciava l'accappatoio addosso per asciugarsi, mentre con l'altra mano teneva il fon verso i capelli. lasciati entrambi, si infilò le mutande ed i calzini, ma arrivato ai pantaloni si ricordò: il deodorante, cavolo. tornò in bagno ed afferrò senza guardare la nuova bomboletta spray, mettendo il dito sulla parte superiore. spruzzò sull'ascella sinistra e poi si passò il tubetto nell'altra mano per fare lo stesso con quella destra. durante quel cambio però, nella fretta, premette con il dito e si dette, per una frazione di secondo, il deodorante nel naso. accortosi dell'accaduto, rimase immobile, incredulo. che il suo problema fosse finalmente risolto? aveva ucciso il cetriolo con un suo simile? questo ne avrebbe preso il posto?
si rivestì tutto contento ed ancora più in fretta, uscendo di casa a corsa, senza accorgersi che quello che si era da poco spruzzato, era il deodorante al cetriolo.

Commenti

Post più popolari