Tutti all'infuori di me

gioco con me stesso per un secondo e riascolto le vecchie canzoni
ritorno davvero a quei momenti,
peccato non parlare più con chi li ho vissuti.

dove sono finiti tutti? eppure io non vi ho fatto niente
sono stato a guardare mentre andavate via
per me siete ancora persi nel deserto, e un giorno forse tornerete.

dove sono finiti tutti? non c'è più nessuno qui
così mi sposto nell'altra stanza dove la musica non arriva
è facile, è come uscire dall'acqua.
mi stavo solo rinfrescando, adesso esco dai ricordi
no anzi, ancora un po' per favore.

ora ho dieci anni, compro il diario per la scuola,
ora ho cinque anni, sento l'odore dell'impermeabile a forma di papero,
ora ho venti anni, sono sdraiato sul tappeto di notte in silenzio con la testa accanto al mio cane.

il futuro adesso non mi spaventa, i momenti passati non mi rattristano
li guardo e basta perchè sotto ho messo

la canzone giusta.

Commenti

Post più popolari