Le difficili formule dell'elementarietà

"oggi ho mangiato il pesce"
"era cotto, vero? perché il pesce crudo-"
"fa male, lo so-"
"certo, ma sopratutto rischi di prendere-"
"delle malattie, sì, è quello che volevo dire"
"ma malattie gravi eh, mica-"
"lo so, si può anche morire, le so tutte queste cose, appunto-"
"e poi lo dicono sempre, di non mangiare il pesce crudo-"
"appunto, dicevo, appunto per questo non l'ho mangiato crudo, l'ho cotto"
"ecco, bravo, perché poi sennò uno rischia davvero-"
"lo so cazzo, te l'ho detto, LO SO. l'ho cotto!"
"ho capito, ho capito che lo sai, non c'è bisogno di incazzarsi eh"
"..."
"ti dicevo soltanto di stare attento a non mangiarlo crudo perché altrimenti-"
"nonna, cazzo, basta"

nota: il dialogo non è realmente avvenuto.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari